ALTRI SPORT
Sc Fasano centra con un turno d'anticipo la salvezza nel campionato regionale di D1 e guarda ai Play Off
Le partite si sono svolte domenica 26 maggio presso i campi del Timo's Park
Fasano - Domenica 26 maggio si è disputata presso i campi del Timo's Park la V giornata del campionato regionale di D1 (gir.1).
Il team fasanese capitanato da Antonio Giacovelli e Gianpiero Venerito e composto da Antonio Tramontano 3.3, Andrea Pittau 3.3, Giacomo Guarini 3.3 e dai baby U16 Lorenzo Leggieri 3.3 e Gianmatteo Picoco 3.4 raggiunge la salvezza pareggiando per 2 a 2 contro lo STC Bisceglie.
Vittoria agevole nel singolo di Antonio Tramontano che ha sconfitto per 60 60 Giorgio Caldarola 3.4 e nel doppio dalla coppia formata da Tramontano e Giacomo Guarini che hanno sconfitto il duo biscegliese formato per 57 62 10-3 regalando così la permanenza in D1.
Il team fasanese nelle precedenti giornate si è imposto tra le mura amiche per 4 a 0 contro il Tennis Garden Terlizzi, a Massafra contro lo Sporting per 3 a 1, ha alzato bandiera bianca in trasferta al Gutto Bitritto per 3 a 1 e al Circolo Tennis Brindisi diretto candidato al balzo di categoria in C per 4 a 0.
Prossimo e ultimo impegno di girone domenica 2 giugno in quel di Barletta presso i campi in terra rossa del Tennis Village Pietro Mennea (seconda formazione del girone dietro al CT Brindisi) dove in caso di vittoria di almeno 1 incontro su 4 permetterebbe ai fasanesi di accedere ai play off per la serie C.
«Siamo soddisfatti per metà, al momento siamo terzi nel girone con 5 punti a pari merito con Bitritto e Massafra - dichiara Antonio Tramontano - quest'anno abbiamo avuto un bel carico di sfortuna, infatti avremmo potuto pareggiare a Bitritto e vincere domenica scorsa in casa contro il Bisceglie. In entrambi i casi abbiamo perso dei singoli con match point o comunque quasi vinti ma si sa il tennis è così. Domenica disputeremo l'ultima di girone a Barletta e nel caso in cui dovessimo vincere almeno un incontro sui 4 disponibili o lo Sporting Club Massafra dovesse vincere a Bitritto andremmo ai Play Off rientrando nelle prime 4 posizioni utili del girone. Noi proveremo a vendere come sempre cara la pelle».
di Redazione
30/05/2024 alle 06:30:09
Galleria di immagini: Sc Fasano centra con un turno d'anticipo la salvezza nel campionato regionale di D1 e guarda ai Play Off
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport